parlane_con_noi-x_web

800 090204

Vuoi conoscere il nome della struttura, dello psicologo o dello psicoterapeuta della tua zona in grado di aiutarti?
Telefona GRATUITAMENTE al nostro Servizio di Consulenza!

CHIAMA SUBITO IL NUMERO VERDE!
800 090204
lunedì / venerdì
9.30 / 19.00

Province del Lazio

Psicologo? Psicoterapeuta?

Il tuo nome non può mancare.

Non puoi non farti conoscere da chi ha bisogno della tua professionalità.

Scopri le proposte che ti abbiamo riservato

eBusiness_M
Home Elenco psicologi Lazio Roma Dott.ssa Marina Belleggia

Pubblicità

Dott.ssa Marina Belleggia

Psicologa clinica, psicoterapeuta, analista transazionale

Marina_Belleggia

Esperta in disturbi d'ansia, depressione, psicologia delle relazioni, psicologia psicosomatica, tecniche di rilassamento (training autogeno).

Riceve presso: Viale Ippocrate,116 00161, Roma mappa

Si occupa di: approccio corporeo, adulti, ansia, autostima, depressione, panico

Marina_Belleggia Riceve per appuntamento presso
Viale Ippocrate,116 00161, Roma mappa

Contatti
Cell. 380.3116197
Fax. Non Disponibile
Tel. 06.97613391


Iscritto all'Ordine degli Psicologi del Lazio Provincia Roma col n. 10676 dall'11 novembre 2002
{DESC_BEGIN} Sono psicologa e psicoterapeuta. Nel mio lavoro con le persone parto dal presupposto che qualsiasi disagio uomini e donne si trovino ad affrontare lo affrontano con tutto il loro essere che è costituito da mente, corpo e spirito. Solo considerando che la sofferenza umana si esprime attraverso manifestazioni sintomatiche della mente e del corpo e che la mente e il corpo sono in un continuo dialogo tra loro ho la certezza di poter aiutare chi si rivolge a me senza trascurare nessuna componente necessaria alla guarigione della persona. Poiché credo che le risorse risiedano in ogni parte di noi.

NOME Marina
COGNOME Belleggia
NATA A: Roma
IL: 29/04/1972

 Formazione

Laurea in Psicologia Summa cum laude (110/110) conseguita all'Università Pontificia Salesiana di Roma il 28 febbraio 2001.
Iscrizione all'Albo degli Psicologi del Lazio col n° 10676 dall'11 novembre 2002.
Iscrizione all'elenco degli psicoterapeuti del Lazio.
Studio del bambino secondo l'approccio Dinamico maturativo della teoria dell'Attaccamento della Prof. P. M. Crittenden (2002).
Approfondimento in ambito universitario del tema della Narrazione in ambito psicoterapeutico con il Prof. O.F. Goncalves, docente ordinario presso l'Istituto di Psicologia dell'Università del Minho, Portogallo (2003).
Intensa formazione in ambito universitario sul trattamento dei casi difficili secondo il modello della Terapia Ricostruttiva Interpersonale di L. S. Benjamin, Professore di psicologia e Professore aggiunto di psichiatria dell'Università dell'Utah in America (2004).
Seminario intensivo riguardante il modello terapeutico ridecisionale con particolare focalizzazione sui processi ingiuntivi con il Prof. J. McNeel, del Western Institute for Group and Family Therapy di palo Alto, California. (2005).
Diploma di Counselor conseguito presso l'Università pontificia Salesiana (2005).
Diploma di Specializzazione quadriennale in Psicologia Clinica presso la S.S.S.P.C. dell'Università Pontificia Salesiana di Roma diretta dal Prof. Pio Scilligo (giugno 2007).
Diploma di Analista Transazionale con certificazione E.A.T.A. (giugno 2007).
Intensa formazione in ambito universitario del Training Autogeno di Schultz sotto la supervisione del Prof. Mauro Gatti, psicologo penitenziario e dello sport. Il corso, della durata di 6 mesi, ha previsto esercitazioni pratiche e nozioni teoriche, nonchè un esame finale con presentazione di una tesina inerente un argomento relativo al corso (Training Autogeno e malattie psicosomatiche).
Approfondimento del metodo di Schultz, integrato con gli studi del Prof. Hannes Lindemann e con metodi di rilassamento affini, quali il rilassamento progressivo di Jacobson e con lo yoga nidra.

 

Esperienze lavorative

Centro di psicoterapia Integrata per la cura dei D.A.P. (C.I.D.A.P) come psicologa in formazione con la supervisione del Dott. M. Campanelli (2001-2002).
Asl Rm E Comunità di terapia e riabilitazione per pazienti psichiatrici come psicoterapeuta in formazione (2004-2005)
Counselor presso il Centro di Prevenzione e Intervento Psicologico (C.E.P.I.) dell'Università Pontificia Salesiana in Roma (2005).
Clinica San Raffaele Nomentano come psicoterapeuta in formazione (2006).
Psicoterapeuta presso studio psichiatrico (2007-2009).
Psicoterapeuta e conduttrice di Training Autogeno presso l'Associazione Emisferi - un ponte tra Oriente e Occidente (2008-2011)
Psicoterapeuta presso studio privato (oggi).

Attività

Psicologa, Psicoterapeuta dell'individuo adulto e adolescente e della coppia; conduco gruppi esperienziali e gruppi di training autogeno.
Sono esperta in tecniche di rilassamento e psicologia psicosomatica legata al modello analitico transazionale.
Utilizzo le competenze comunicative di base per il miglioramento delle relazioni dell'individuo all'interno della coppia e dei contesti sociali.
Affianco le terapie sul corpo a quelle sulla mente per un approccio olistico che rispetti l'integrità della persona.

Mi occupo di:
Psicologia clinica dei disturbi d'ansia
Psicologia clinica della depressione
Psicologia psicosomatica
Psicologia del lutto
Psicologia delle relazioni
Psicologia del benessere

Attraverso questo modulo puoi contattare la Dott.ssa Marina Belleggia che, volendo, potrà risponderti via email. La tua richiesta verrà ricevuta dalla Segreteria di Psicologi Italiani che provvederà ad inoltrarla al professionista e poi, eventualmente, ad inviare nella tua casella email la risposta la Dott.ssa Marina Belleggia.
Cerca di essere chiaro e sintetico nella tua esposizione.
Nome (o nickname):
Cognome:
Indirizzo email:
Città:
Testo:
Età:
Inserisci il codice antispam
siotweb.jpg
Sito: marinabelleggia.wordpress.com
Email: marinabelleggia@libero.it
Skype: Non disponibile
Msn: Non disponibile
Non disponibile


Pubblicità

lavora con noi

Dizionario di psicologia

| A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | W | X | Y | Z |