Psicologo, PsicoterapeutaPerfezionato in Sessuologia presso l'Univ. di ModenaA Campobasso si occupa di: adulti, ansia, problemi di coppia, depressione, famiglia, psicoterapia psicodinamica, stressRiceve per appuntamento presso:
Contatti:
|
|
Iscritto all'Ordine Nazionale degli Psicologi della Regione Abruzzo con il n.19
|
|
|
Scheda informativa

Membro Ordinario dell'American Psychological Association.
Già Docente di Psicologia Generale e del Lavoro c/o Facoltà di Medicina e Chirurgia - Università di Chieti,
Si occupa prevalentemente di adulti ed opera sia con i singoli che con le coppie.
Curriculum Vitae
Ha seguito un training formativo in psicoterapia analitica breve e poi in psicoterapia di gruppo presso "Lo Spazio" di Roma negli anni fra il 1978 ed il 1982 ed un Corso di Formazione in Psicoterapia Sessuale negli anni successivi.
Nel 1984 ha co-fondato il Centro di Sessuologia Clinica di Pescara che fino al 1990 ha gestito la Scuola Superiore di Formazione in Sessuologia (riconosciuta dalla Società Italiana di Sessuologia Clinica) e negli anni successivi si è occupato di ricerca e diffusione della cultura psicologica e sessuologica con l'IRPS (Istituto per la Ricerca e la Psicoterapia Sessuale). Iscritto all'Ordine degli Psicologi della regione Abruzzo fin dalla sua costituzione, vi ha ricoperto nel triennio 1996-99 la carica di Consigliere e di Referente per la Commissione Mass Media ed Informazione ed è stato il Responsabile della Sezione Internet della medesima Commissione. Ha contribuito a fondare la sezione Abruzzo dell'AUPI e per vari anni ne è stato Segretario Amministrativo Regionale e Segretario Provinciale di Chieti.
E' socio fondatore di Professione Psicologo-ASPP e attualmente vi ricopre la carica di Presidente. Dal 1995 è membro ordinario dell'American Psychological Association.Nel 1999 ha ideato e realizzato Psiconline.it, il sito di riferimento della psicologia sul web in Italia, e ne è l'attuale Responsabile.
E' stato Docente di Psicologia Generale e del Lavoro c/o la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti.
Ha pubblicato:
- Dizionario di Psicologia in Internet (Magi Editore - 2005)
- L'Adolescenza. Conoscere e capire i giovani di oggi (Edizioni Psiconline - 2005)
- L'infanzia. Aspetti e problemi psicologici (Edizioni Psiconline - 2006)
- Caro Dottore. 100 domande sulla sessualità (Edizioni Psiconline - 2007)
- Le motivazioni inconsce nel consumo dei dolci
- Somatic Inkblot Series : una valutazione della percezione corporea
- Uso del materiale erotico e pornografico nella terapia sessuale
- Crisi di Coppia
- Depressione: l'incapacità di essere felici
- Ansia, stress, malattia : dal quotidiano al patologico
- L'Adolescenza. Aspetti psico-sessuali
- Il maschile ed il femminile della seduzione
Contatta il professionista
Su internet
Sito:www.psiconline.it
Contatto Skype: Prof.luigi.di.giuseppe
Pagina facebook: www.psiconline.it
Account twitter: www.psiconline.it
Linkedin: www.psiconline.it