Pubblicità

Video di psicologia

Le nuove dipendenze

nuovedipendenzePaolo Cardoso presenta il libro pubblicato da Edizioni Psiconline e scritto insieme a Laura Benedetti, Elisa Romolini, Claudia Spolverini, Eleonora Sirsi.

Negli ultimi anni, la nozione di dipendenza, da un punto di vista clinico, include anche quadri sintomatologici in cui l’oggetto stesso della dipendenza non è una sostanza chimica, bensì comportamenti o attività più o meno accettati (in qualche caso addirittura promossi) dalla società moderna.

Donne e psicologia

Donne e Psicologia: l'Ordine Psicologi Campania celebra l'8 marzo

donne-e-psicologiaLe voci di alcune delle psicologhe protagoniste di 'Donne e Psicologia: la professione tra istituzioni e servizi', incontro organizzato dall'Ordine degli Psicologi della Campania in occasione dell'8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, e inserito nel cartellone del 'Marzo Donna 2014 - Dai Bisogni ai desideri: economia e politica nella pratica delle donne', promosso dal Comune di Napoli.

Il Training Autogeno. Come custodire e recuperare la salute

del vermeIL TRAINING AUTOGENO. COME CUSTODIRE E RECUPERARE LA SALUTE

Patrizia Del Verme. Collana Punti di Vista. Edizioni Psiconline

E' un testo di facile consultazione che si differenzia dalle altre pubblicazioni, soprattutto nel fornire suggerimenti ed accorgimenti pratici per l'apprendimento del T.A. e per l'utilizzo delle formule di proponimento (per problematiche specifiche) e su come affrontare eventuali difficoltà che si presentano, con un linguaggio semplice e discorsivo.

 

La psicologia italiana raccontata a mia figlia

(Un video realizzato dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Psicologi per raccontare la psicologia oggi in Italia)

psicologia-italianaQuesta è la partenza per un viaggio, un viaggio in un pezzo di storia della psicologia italiana, un racconto per curarne la memoria.
Incontrare amici e personalità che hanno costruito la struttura della professione nel nostro paese, ci ha restituito quei fermenti culturali delle epoche e delle città, sui quali si è sviluppata la psicologia italiana.

Un'operazione della memoria per rinvigorire le radici che alimentano lo sviluppo della psicologia.

Foto/grammi dell'anima

bisotti-pescara-fotogrammiPSICOVIDEO
La presentazione alla Libreria Feltrinelli di Pescara del libro "Foto/grammi dell'anima. Libere (im)perfezioni", di Massimo Bisotti, nel settembre 2013.
Con l'autore, coordina l'incontro Luca Maria Brogli, giornalista.

#psicologiitaliani #massimobisotti #fotogrannidellanima #feltrinelli #pescara



Potrebbero interessarti anche....