Pubblicità

Chi siamo

Chi siamo

Psicologi-Italiani.it è stato il primo sito in Italia a proporre al grande pubblico di internet la possibilità di cercare, all'interno di un elenco di professionisti divisi per regione e per provincia, lo psicologo e/o lo psicoterapeuta a cui rivolgersi per informazioni, richieste, aiuto e per tutto ciò di cui si può avere bisogno nella vita quotidiana.

Online dal 2000, www.psicologi-italiani.it ha cercato in tutti questi anni di favorire concretamente la diffusione di una corretta cultura psicologica e la conoscenza dei professionisti (iscritti all'Ordine professionale) in grado di rispondere alla richiesta di aiuto, sostegno, soluzione dei problemi avanzata dal paziente/cliente.

Un servizio inappuntabile, professionale, in costante evoluzione e con l'obiettivo di contribuire alla crescita e allo sviluppo dell'intera categoria.

chi siamo

Psiconline.it - La psicologia e gli psicologi in rete - nasce nel 1998 su un'idea di un gruppo di Psicologi, abilitati ed iscritti all'Ordine Professionale, che da molti anni collabora nel tentativo di favorire una maggiore e più corretta diffusione della psicologia nelle sue varie applicazioni, da quelle cliniche a quelle formative e sociali.
Nel 1999 si trasferisce on line ed inizia il suo brillante cammino di successo sul web.
Nel 2000 nasce Psiconline srl che dà forma legale all'intero progetto e lo trasforma in una realtà capace di sostentarsi autonomamente.
Dal 2000 numerosissime sono state le iniziative intraprese, focalizzando in ogni caso la nostra attenzione su internet e psicologia.

Psicologi e psicoterapeuti on line - Psiconline

Il Network di Psiconline

Un gruppo di siti dedicati alla psicologia ma ognuno con una sua tematicità specifica e capace di incidere profondamente nel suo settore. Ciascuno con un suo carattere e ciascuno leader nel comparto di competenza:

 

Il nostro obiettivo

 
L'obiettivo che ci siamo posti nel momento in cui abbiamo deciso di affrontare questo impegnativo compito è di favorire una maggiore e migliore conoscenza della psicologia che permetta di sfatare i classici luoghi comuni sullo psicologo e sul suo lavoro che continuano a perpetuarsi nella società (strizzacervelli, lavaggio del cervello, etc.) e di promuovere una diversa conoscenza delle dinamiche psicologiche che non faccia sentire il "paziente" solo con il suo problema.

Gli impegni di Psiconline

Ogni informazione professionale fornita ed ospitata dal sito sarà scritta unicamente da esperti dell'area e da professionisti qualificati, a meno di una esplicita dichiarazione che non precisi diversamente.

  • Le informazioni diffuse dal sito sono destinate ad incoraggiare, e non a sostituire, le relazioni esistenti tra paziente e professionista.
  • Le informazioni personali riguardanti i pazienti ed i visitatori del sito, compresa l'identità, sono confidenziali. La Redazione s'impegna sull'onore a rispettare le condizioni legali di confidenzialità delle informazioni in rispetto delle leggi italiane.
  • La Redazione si sforzerà di fornire informazioni nella maniera più chiara possibile. Per chiedere ulteriori dettagli o supporto è possibile utilizzare i nostri indirizzi .

Psiconline.it è una realizzazione esclusiva di Psiconline® srl e trae sostentamento economico esclusivamente dalle prestazioni professionali e commerciali fornite attraverso il sito medesimo o a strumenti ad esso collegati.
Sul sito è presente un sistema di advertising che contribuisce al finanziamento dell'iniziativa complessiva. La pubblicità è chiaramente posizionata in modo da non creare confusione con i contenuti culturali, informativi e/o scientifici del sito.
Sul sito non è presente e non è prevista la presenza di "pubblicità redazionale".

 
 
Psiconline® srl - Via Nazionale Adriatica 7/A - 66023 Francavilla al Mare (CH)
Tel. 085817699 - 0859431235 / Fax 0859432764 
CCIAA CH 01925060699 - Partita IVA 01925060699 - Capitale Sociale: € 50.000,00 i.v.