CONTRATTO DI VENDITA DI SPAZI PUBBLICITARI SU INTERNET

1) Con il presente contratto Psiconline srl, Via Nazionale Adriatica 7/A, 66023 Francavilla al Mare, CH, Partita IVA 01925060699, si impegna a vendere al committente, uno spazio pubblicitario su internet posizionato sul sito di Psicologi-italiani.it dove sarà possibile inserire un messaggio pubblicitario di carattere sanitario o di altro genere, avente le caratteristiche esposte nella pagina di presentazione delle inserzioni pubblicitarie sul sito di Psicologi-italiani.it.

2) Il committente, con la compilazione e l'invio via email a Psiconline srl del Modulo di Adesione, accetta integralmente il presente contratto e si impegna ad onorarlo in ogni sua parte.

3) E' diritto del committente recedere senza oneri dal presente contratto, previa comunicazione a mezzo Raccomandata R.R. spedita a Psiconline srl, Via Nazionale Adriatica 7/A, 66023 Francavilla al Mare, CH, entro 14 (quattordici) giorni dall'invio del Modulo di Adesione.

4) Il committente autorizza Psiconline, a norma della Legge 675/96 (Tutela della Privacy), al trattamento dei dati forniti per i fini previsti dall'effettuazione del presente contratto.

5) I messaggi pubblicitari inseriti on line per conto del committente debbono avere come oggetto l'attività sanitaria o di altro genere esperita dal singolo professionista e devono essere stati, se previsto, preventivamente comunicati all'Ordine degli Psicologi/Medici della Regione/Provincia a cui il committente è iscritto.

6) Psiconline srl non può essere considerata responsabile di quanto affermato o pubblicizzato all'interno dello spazio messo a disposizione del committente e quest'ultimo dichiara, con l'accettazione del presente contratto, di liberare Psiconline srl da ogni ed eventuale responsabilità nei confronti dell'Ordine degli Psicologi/Medici, degli utenti del sito o di qualsivoglia altra controparte.

7) Il contratto, ove non diversamente stabilito fra le parti, ha durata di mesi 12 (dodici) dalla data di inserimento on line del messaggio pubblicitario del committente e NON si rinnova automaticamente alla scadenza.

8) Psiconline srl si impegna a mantenere il sito sempre disponibile per la veicolazione del messaggio pubblicitario del committente, compatibilmente con le normali esigenze di manutenzione e/o riconfigurazione.
Psiconline srl non è comunque responsabile di interruzioni della veicolazione dovute ad eventi esterni non direttamente ad essa imputabili e/o dovute a cause di forza maggiore.

9) Psiconline srl, in caso di inadempienza propria che rendesse indisponibile lo spazio pubblicitario, si impegna a risarcire il committente in proporzione al tempo di mancata utilizzazione, con un importo pari al costo pattuito diviso per i mesi di validità del contratto e moltiplicato per i mesi di mancata utilizzazione dello spazio, esplicitamente esclusa ogni altra pretesa e/o risarcimento.

10) Il mancato o ritardato pagamento delle somme pattuite o anche di una sola rata (se previste) autorizza Psiconline a sospendere, con effetto immediato, l'utilizzazione dello spazio da parte del committente senza che ciò comporti modifiche al presente contratto. Il committente conserva l'obbligo del pagamento dell'intera somma pattuita anche in presenza di una mancata o non piena utilizzazione dello spazio dovuta a cause proprie e/o alle cause previste nel seguente art. 11.

11) Psiconline srl si riserva la facoltà di sospendere l'utilizzazione dello spazio da parte del committente nei seguenti casi:

  • dichiarazioni false e/o mendaci rese a Psiconline srl;
  • mancata o ritirata autorizzazione da parte dell'Ordine Professionale;
  • obblighi e/o inviti derivanti da comunicazioni, sollecitazioni, contatti da parte dell'Autorità Giudiziaria e/o dell'Ordine Professionale degli Psicologi/Medici.

12) Per qualsiasi controversia comunque relativa all'interpretazione, esecuzione o risoluzione del presente Contratto sarà competente, in via esclusiva, il Tribunale di Chieti.