Psicologa, PsicoterapeutaPsicoterapeuta della GestaltA Brindisi si occupa di: adolescenza, adulti, ansia, crisi di panico, depressione, famiglia, fobie, stressRiceve per appuntamento presso:
Contatti:
|
||
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia con il n.3530 dall'anno 2011
|
||
|
Scheda informativa

Ψ Disturbi d'ansia (come ansia, panico, fobie, ossessioni, stress post-traumatico ecc.);
Ψ Disturbi dell'umore (depressione, euforia, ecc.);
Ψ Disturbi di personalità (antisociale, evitante, dipendente, ossessivo-compulsivo, borderline, ecc.);
Ψ Difficoltà legate alle fasi della crescita ed ai cambiamenti familiari e sociali (gravidanze, depressione post partum, infanzia, adolescenza, menopausa, pensionamento, Psicologia Oncologica, lutto, perdite ecc.).
I miei articoli su Psicologi Italiani
Curriculum Vitae
Per questo mi sono riservata un piccolo spazio, un'area personale per riassumere un pezzo di vita, della mia storia che incontra la passione per la Psicologia nel 2001 quando decisi di iscrivermi a questa facoltà, ho studiato a Roma all'Università degli Studi "La Sapienza", dominata dalla statua di Minerva che sorveglia il passaggio degli studenti, comuni mortali che per paura di non laurearsi non possono incrociare il suo sguardo (cit. leggende studentesche).
Tornata a Lecce ho iniziato a vivere il contatto con le realtà che operano nel sociale, che hanno le mani in pasta nel territorio, associazioni, OdV, Cooperative, Centri diurni ecc.
Dopo l'esame di Stato mi sono iscritta a frequentare una scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo Gestaltico ed è stato qui che è avvenuto il magico evento, scoprire tecniche, spazi, modi e strumenti per permettermi di accogliere e conoscere l'altro, di guardare, scoprire e vivere l'esperienza. Mi sono dedicata alla libera professione dal 2012 e da allora ho conosciuto volti e storie affascinanti.
Nel nostro approccio le emozioni hanno un ruolo fondamentale, sono il fulcro, la chiave di volta che permette di superare blocchi, interruzioni, disfunzioni nel "ciclo del contatto". Grazie a questa scuola mi sento più matura, più ricca, con alcuni strumenti in più da utilizzare.
Come sostiene Perls "non si può imparare o far pratica solo leggendo una descrizione, un testo o riflettendo sugli argomenti che la riguardano, per giungere alla chiarezza ed alla comprensione autentica dobbiamo imparare dall’esperienza.
L’esperienza diretta della vita è come un tuffo nella realtà incondizionata della vita".
Su internet
Sito: psicologiadottssaluciaianne
Contatto Skype: iannelucia
Pagina facebook: studioIanne
Account twitter: Non disponibile
Linkedin: lucia-ianne
Gallery