Pubblicità

Dottor Francesco Innocenti

Psicologo, Psicoterapeuta


Specializzato in Psicoterapia della Gestalt

A Firenze si occupa di: ansia, autostima, psicoterapia psicodinamica, stress, fobie, panico

Riceve per appuntamento presso:
Contatti:
  • Tel: Non disponibile
  • Cel: 340 7525217
  • Fax: Non disponibile
  • Email: syncromusic@hotmail.it
 
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Toscana con il n.3892 dal 02/02/2006

Scheda informativa

scheda_informativa Più cerchiamo di essere quello che non siamo, più restiamo uguali.
Cambiare è diventare se stessi, rinunciando a quello che si vorrebbe essere.
Cambiare non significa, cioè, diventare un’altra persona, ma vuol dire lasciare da parte ciò che crediamo di essere o ciò che gli altri vogliono che noi siamo, per entrare - invece - maggiormente in contatto con la nostra natura più autentica.
Ognuno di noi possiede sempre le risorse per accrescere il proprio benessere, anche se queste risorse sono rimaste, fino ad oggi, nascoste o sopite.
“Gli uomini implorano dagli dei la salute e non pensano di avere in mano, essi stessi, gli strumenti per conservarla” (Democrito).

I miei articoli su Psicologi Italiani

  • Al momento non vi sono articoli disponibili

Curriculum Vitae

Laureato nel 1991 in Psicologia presso ‘La Sapienza’ di Roma con 110/110 su: Psicopatologia Generale e dell’Età Evolutiva. Iscritto all’Ordine degli Psicologi della Toscana col n° 3892, mi sono specializzato presso l’Istituto Gestalt Firenze in Psicoterapia della Gestalt, una terapia ad orientamento fenomenologico-esistenziale tesa a sviluppare una maggior consapevolezza dei nostri vissuti attraverso un’esperienza orientata alla scoperta e al riconoscimento del proprio modo di stare con se stessi e con gli altri. Ho condotto sia gruppi per genitori, sia gruppi per altri familiari (fratelli e sorelle) di ragazzi con disagio (sia tossicodipendenza che altro) presso il CE.I.S. - Centro di Solidarietà di Firenze, ed anche all’interno del Progetto Villa Lorenzi di Firenze. Oltre ad occuparmi di sostegno, consulenza psicologica e psicoterapia relativa a disturbi d’ansia (ansia, fobie….), mancanza di autostima, disagio e difficoltà nelle relazioni - attualmente svolgo anche colloqui clinici presso il Centro Ascolto Uomini Maltrattanti di Firenze, il primo Centro in Italia che si occupa degli uomini in merito alla violenza all’interno della famiglia.

Su internet

Sito: Non disponibile

Contatto Skype: Non disponibile

Pagina facebook: Non disponibile

Account twitter: Non disponibile

Linkedin: Non disponibile

  |   Profilo visitato: 5167 volte