Attrazione mentale: esiste davvero?

L’attrazione mentale, così come il rapporto di amicizia tra uomo e donna, è una delle cose in cui si crede meno spesso. Eppure, è un dato concreto che ci sono delle persone che riservano poca o nessuna importanza all’aspetto esteriore di qualcuno e che mirano soltanto a quanto chi hanno davanti è in grado di carpire la loro attenzione ed ammirazione con il semplice dialogo. Esso, infatti, rappresenta il fulcro principale per l’innescamento di questo tipo di interesse per una persona. A seguire, poi, dopo quelle che possono essere diverse argomentazioni in cui si è d’accordo oppure no, scaturisce anche l’attrazione fisica che, come per magia, si paleserà improvvisamente senza che voi, probabilmente, abbiate avuto l’idea dell’esistenza poco prima.

Come abbiamo specificato nell’articolo sulla seduzione, infatti, spesso la nostra psiche carpisce prima di noi interessi che non sappiamo ancora di avere verso una persona o un soggetto che pensavamo essere solo un amico. Ma quali sono, quindi, i modi per innescare dell’attrazione mentale? Vediamone alcuni.

Alcune idee per creare dell’attrazione mentale

Dedica attenzione a chi hai di fronte; se il tuo obbiettivo è quello di suscitare dell’interesse da parte di qualcuno verso di te, mostrati, a tua volta, interessato agli argomenti, i dialoghi e le opinioni di quella persona. Essa si sentirà piacevolmente compiaciuta dal fatto che qualcuno abbia particolare trasporto per ciò che ha da dire.

Un modo fondamentale per sottolineare quanto si è attenti ad un argomento, è mantenere il contatto visivo. Da sempre, infatti, esso è un modo assai funzionante di conquistare qualcuno e far nascere una complicità che, senza dubbio, sarà galeotta delle vostre intenzioni.

Per ultima ma non per rilevanza, troviamo l’importanza di non mostrarsi mai per ciò che non si è. Far nascere un’attrazione mentale su qualcuno per poi fargli scoprire gradualmente che non la pensavate davvero così, oltre che scorretto è anche stupido; non farà altro che accendere una miccia di disinteresse che brucerà sempre di più man mano che la relazione va avanti. La persona che sentite di aver conquistato, infatti, sentirà che, una volta conosciuti un po’ meglio non rispecchiate affatto i propri canoni ed otterrete l’effetto contrario a quello desiderato.

L’attrazione mentale, infatti, al contrario di quella fisica che potremmo definire, seppur a volte duraturo, un fuoco di paglia, instaura cardini ben saldi e contribuisce a far durare più a lungo una relazione grazie alla sensazione dei due partner di sentirsi quasi dei compagni di viaggio; persone su cui si può contare in ogni occasione e che, spesso, sono capaci di assumere più ruoli differenti per il benessere dell’altro.